venerdì 25 marzo 2011

Fiocco nascita...la cicogna in pannolenci





Questa cicogna è stata una delle mie prime creazioni, l'ho fatta per la nascita di due gemelline figlie di una coppia di amici. Per realizzarla ho usato il pannolenci che ho tagliato seguendo un cartamodello che avevo trovato su una rivista, l'ho cucita tutta a mano e imbottita con l'ovatta sintetica. Ho incollato delle piume sulla codina e le ali con la colla a caldo, cosi come gli occhietti che non sono altro che due cerchi di pannolenci blu e i fiorellini che ho fatto sempre con il pannolenci sulla cuffietta. Ho cucito sempre a mano i mutandoni,la cuffietta e il sacchettino andando un pò ad occhio, senza avere un modello di riferimento.Infine ho ricamato a punto croce i nomi delle bimbe su due striscette di tela aida. Insomma una faticaccia ma vedere che il risultato finale sia piaciuto è stata una grade soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...