domenica 27 marzo 2011

Tagliere shabby chic con decoupage in 3d


Avevo questo piccolo tagliere e ho pensato di crearci qualche decorazione così da appenderlo in cucina. Allora gli ho dato una mano di turapori, poi siccome mi piaceva l'effetto del legno naturale, ho subito dato una passata di cera, sfregandoci sopra una vecchia candela bianca, insistendo sopratutto sui bordi che generalmente sono la parte che si usura di più. Ho tolto l'eccesso di cera con un panno e ho dato una mano di acrilico verde, poi con della carta vetrata sottile ho tolto un pò di colore. Da un tovagliolo ho ritagliato dei girasoli, che ho incollato con la colla velo su un foglio di lamierino e che una volta asciutto ho ritagliato e modellato con il bulino. Ho incollato i girasoli con colla a caldo e protetto il tutto con vernice lucida. Un fiocchetto di rafia naturale e pronto per dare un tocco di colore in più alla cucina.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...