venerdì 15 aprile 2011

Portafoto con angioletti in stile country



Innanzitutto, scusatemi per le foto, non sono molto brava, ma prometto che mi impegnerò a fare di meglio. Allora, oggi volevo farvi vedere uno dei primi esperimenti di pittura country che ho fatto. Adoro questa tecnica, ma sono solo all'inizio ed essendo un autodidatta ho ancora tanto da imparare, ma pian pianino qualcosa riuscirò a combinare. Avevo due pezzetti quadrati di compensato e sulla copertina di un quaderno avevo visto questi due angioletti. Ho ricopiato con la carta carbone le due figure che ho poi riportato sui pezzi di compensato che avevo prima dipinto con colore acrilico crema e poi spugnato con il color burro. Sulla parte inferiore del compensato, ho pensato di fare una sorte di cornicetta, utilizzando il blu e il rosa carico, per poi riempire spugnando con dei colori più tenui. All'interno poi, usando una mascherina stencil ho fatto i nomi, che ho abbellito con delle palline fatte con colori acrilici 3d. Ho dipinto gli angioletti con gli acrilici, che ho inoltre utilizzato insieme al blending gel per sfumare i contorni. Il blending gel serve a rendere i colori più fluidi e ne ritarda l'essiccamento così da rendere più facile la sfumatura. Vi assicuro che è molto semplice e riesco a dipigere anch'io che non so disegnare. Mi ha aiutato tanto andare a sbirciare i tantissimi tutorial presenti su you tube.

Una volta finito la parte "pittorica", ho aggiunto degli strass blu e delle stelline, dei fiocchetti, che ho incollato con la colla a caldo.Infine ho incollato delle piccole mollette al fondo che fungono da portafoto, un nastrino per tenere il tutto e i portafoto personalizzati sono pronti.

2 commenti:

  1. Il country painting, nasce e cresce man mano, fino a diventar euna vera e propria "dipendenza".
    E' un'arte che adoro e non riesco a stare senza .
    Complimenti a te, per i tuoi lavori e per il tuo amore.
    Un saluto caro,
    Rosanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosanna, grazie mille, hai ragione il country painting da dipendenza, ma una dipendenza meravigliosa...complimenti anche a te x i tuoi lavori...sei veramente brava, magari ci riuscissi anch'io a fare le creazioni stupende che fai tu...che dici se mi ci metto d'impegno fa 20 anni ci riesco?....un abbraccio...Rosy

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...