lunedì 9 maggio 2011

Penna rivestita con caterinetta di lana

Ciao a tutte...oggi vi faccio vedere come abbellire una semplice penna a sfera utilizzando la lana. Quello che vi occorre lo potete vedere nella foto successiva e quindi una penna, una caterinetta, un uncinetto e della lana.


Io ho utilizzato del filato un pò pelosetto, ma va bene qualsiasi tipo di lana. Per creare il cordone di lana, si usa un attrezzo detto caterinetta. Io ne ho uno che avevo trovato tempo fa su una bancarella al mercato, ma seguendo questo video tutorial, potrete costruirlo ed imparare ad usarlo da sole.


Una volta creato il cordone, non ho fatto altro che infilarci dentro la penna e applicare all'estremità un pò di colla vinilica, per fissarla così da impedire che la penna si sfilasse. Vi ricordo che la colla vinilica, da bianca, una volta asciutta diventa completamente trasparente.


 Ho poi incollato sulla penna degli strass, così da renderla più "brillantinosa".


Seguendo questi semplici passi si può rendere più graziosa un banalissima penna, che può diventare un simpatico regalino....io l'ho regalata ed è piaciuta moltissimo....un caro saluto a tutte voi....bacissimi....Rosy 

7 commenti:

  1. E' molto originale così non l'ho mai vista!!! ciao Ross

    RispondiElimina
  2. Oi coração.
    Adorei a caneta.
    Fica linda.
    Obrigado pelo pap e video.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze...contenta che vi sia piaciuta...bacissimi..Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, grazie per esserti iscritta al mio candy...così sono arrivata nel tuo blog, mi piace moltissimo!!!! Bella l'idea della penna, poi io sono una caterinetta-dipendente!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Eli...grazie a te di essere passata da qui...baci...Rosy

    RispondiElimina
  6. ciao grazie di esserti aggiunta ai miei followers
    io mi sono aggiunta ai tuoi
    grazie per aver condiviso il tutorial dell'abitino :) per la penna
    ciaooooo

    RispondiElimina
  7. Che idea carina! Davvero un regalo originale!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...