domenica 15 maggio 2011

Porta cellulare all'uncinetto


Ciao a tutte....oggi pomeriggio, complice una giornata un pò piovigginosa, ho pensato di impiegare il tempo per farmi un porta cellulare all'uncinetto. Premetto che è da poco che ho iniziato a triccottare e per il momento riesco a fare solo dei quadrati e dei rettangoli con le maglie base che ho imparato guardando i vari tutorial presenti in rete e sopratutto questo.


                          

Avevo trovato in un negozio cinese, questo filato multicolore e un pò brillantinoso secondo me molto bello e che avevo pagato un Euro, quindi pochissimo, così ho pensato di utilizzarlo per farmi il porta cellulare. Ho usato un uncinetto nr.5, non so se era quello giusto, ma ho visto che il filato era spesso e allora gli ho abbinato un uncinetto un po più grosso. Ho avviato le catenelle fino a che messe a cerchio potessero contenere il cellulare, insomma ho fatto un pò ad occhio. Ho lavorato il filato tutto a maglia alta, formando un rettangolo con un altezza un po' maggiore rispetto a quella del telefono. Una volta finito il rettangolo, l'ho piegato in due e ho cucito con del filo di nylon, quindi trasparente, i due lati aperti.



Con un pezzo di filato, che ho fatto passare fra le maglie in cima, ho creato una sorta di coulisse, per chiudere il porta cellulare. Alle estremità del filo ho poi infilato due perle, che ho preso da una vecchia collana inutilizzata, così ho fatto anche un po di riciclo. Insomma non sarà un capolavoro ma per essere un primo esperimento penso che tutto sommato sia venuto carino, che ne dite?.......Un saluto a tutte....bacissimi....Rosy


5 commenti:

  1. ciao
    è bellissimo il tuo porta cellulare
    però devo dirti una cosa
    nn riusciamo a leggere nulle, a meno chè nn selezioniamo li dove pensiamo sia il testo, devi cambiare colore del testo nel pannello di controllo
    scusami a prestooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, volevo comm ieri sera ma avevo troppo sonno!!! che bello il portacell. anche molto pratico!! originale! complimenti e bacioniiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze...grazie siete troppo carine...x Rosita hai fatto bene a dirmelo, ho cambiato i colori speiamo che ora si legge...bacissimi...Rosy

    RispondiElimina
  4. Per essere una principiante hai creato un oggetto utile e carino! Vai avanti così, è ora di passare al punto alto!
    Grazie per esserti iscritta fra i lettori fissi del mio blog!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie Rosa....sopratutto per l'incoraggiamento...sei davvero carina...bacissimi...Rosy

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...