lunedì 30 maggio 2011

Porta pennelli uncinettoso


Salve a tutte....come state?....Io bene e questo fine settimana ho dato sfogo anche alla creatività dando vita a questo porta pennelli uncinettoso. Insomma mi sto impegnando con l'uncinetto e devo dire che sbaglia oggi sbaglia domani alla fine facendo pratica qualcosa si riesce a combinare. Allora vi spiego un pò cosa ho combinato, avevo del filato molto bello perché era un misto, un pò cotone sottile un pò più spesso e un pò pelosetto, però ne avevo solo un gomitolino e quindi non è che potessi farci granché, allora pensa e ripensa fin quando lo sguardo non mi è cascato sul mio orrendo porta pennelli, che non era altro che un barattolo di cartone....quindi perché non fargli un vestitino?....con il filato ho fatto un rettangolo all'uncinetto tutto a maglia alta che per il momento è quella che mi viene meglio e non ho fatto altro che con questo rivestire il barattolo. Per le misure ho fatto tante catenelle iniziali quanto la circonferenza del barattolo e poi cucire con la lana i laterali.



Per rendere più carino il tutto ed essendomi avanzato un pò di filato ho pensato di fare questi due cuoricini che ho arricchito con due bottoncini. Per i cuoricini vi do le indicazioni per farli all'uncinetto sperando di essere chiara....fate un cerchio magico, una catenella nel cerchio e due catenelle fuori, poi lavorate nell'anello tre maglie alte triple-3 maglie alte doppie, una catenella, poi sempre nel cerchio 1 maglia alta tripla, una catenella, sempre nel cerchio fate 3 maglie alte doppie, 3 maglie alte triple, tre catenelle e 1 maglia bassissima nel cerchio per chiudere.......tirate il filo per chiudere il cerchio magico ed eccovi il cuoricino. Spero che l'dea vi piaccia, io ho fatto un porta pennelli, ma può essere un porta penne, un porta caramelle o qualsiasi altra cosa che vi passi per la testa, un ottimo modo anche per fare del riciclo........alla prossima.......bacissimi a tutte ...Rosy

7 commenti:

  1. Morbidoso!!! tieni i pennelli al caldo!!! io devo fare un contenitore x pennarelli x Sabry x l'asilo, prenderò spunto da te!!!!bravissima, bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver partecipato al mio candy....
    Molto molto carino tutto nel tuo blog !!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. grazie a voi ragazze...i vostri commenti mi riempiono di gioia...bacissimi a tutte voi...Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, innanzi tutto grazie di essere passata nel mio blogghino, e così ho potuto visitare e scoprire il tuo. Lo terrò d'occhio perché è molto carino, complimenti !!
    Un abbraccio
    nicoletta

    RispondiElimina
  5. Idea bellissima e risultato ottimo,bravissima!

    RispondiElimina
  6. ciao Rosy! davvero simpatica la tua idea!
    un saluto
    silvana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...