mercoledì 18 maggio 2011

Porta pout pourri in pannolenci


Ciao ragazze creative...oggi vi faccio vedere un porta pout-pourri che ho fatto un pò di tempo fa. L'idea mi è venuta perché non sapevo dove mettere il pout-pourri, avevo delle ciotoline di ceramica, ma le trovavo troppo banali e allora ho pensato di farmi un contenitore a modo mio. Allora vi spiego come l'ho fatto. Ho preso un vasetto di plastica, di quello dove in genere vendono le piantine e l'ho ricoperto tutto, internamente ed esternamente, con del pannolenci viola, incollandolo al vaso con della colla vinilica. Ho fatto un cuore con pannolenci rosa e l'ho imbottito con ovatta sintetica e l'ho incollato sul vaso. Poi ho ricoperto interamente una pallina di polistirolo, incollandoli con colla a caldo, con dei fiori fatti con il pannolenci. Ho rivestito una matita con del pannolenci verde e poi ho ricoperto la punta della matita con colla vinilica e l'ho infilata nella pallina di polistirolo. All'interno del vaso ho incollato un pezzetto di polistirolo sul quale ho infilato  ricoprendola di colla a caldo la parte finale della matita, ho applicato sul bastoncino delle foglioline che erano nel pout-pourri, e riempito con quest'ultimo il vaso. Ho aggiunto qualche goccia di essenza di lavanda ed ecco pronto il porta pout-pourri....spero che vi piaccia e che la spiegazione del lavoro sia stata chiara e comunque se qualcuno volesse chiedermi qualcosa sono a disposizione....un saluto a tutte voi....bacissimi....Rosy 

8 commenti:

  1. Molto bello!!!! io non so fare queste cose, vorrei fare dei fiori ma mi chiedevo come si facessero i steli!!! bella l'idea della matita!!! complimenti e bacioniii!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto originale!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze...siete troppo carine...un bacio a tutte voi...Rosy

    RispondiElimina
  4. Hai avuto una bellissima ed originale idea ! Grazie per la spiegazione! Un caro saluto,Liza.

    RispondiElimina
  5. molto carino
    bella idea originale
    un caro saluto

    RispondiElimina
  6. brava...è un'idea veramente originale!!!
    ciaooo :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...