martedì 14 giugno 2011

Cofanetto con decoupage ad effetto craquele



Salve a tutte....oggi finalmente c'é stato il sole e il caldo...che fosse arrivata l'estate?...mah...meglio non cantare vittoria........bene, detto questo e dopo aver fatto gli scongiuri scaccia pioggia vi faccio vedere questo cofanetto che è il primo che faccio con effetto craquele....è stato un esperimento e secondo me non ben riuscito, le crepe non sono venute come quelle su tantissimi e bellissimi lavori che ho visto in rete e ci sono rimasta un pò male....ma non demordo e prova e riprova prima o poi mi verranno come devono....spero almeno. Allora per questo la prima cosa che ho fatto è dargli una mano di turapori, dopodiché una mano di acrilico rosso. Ho steso poi una mano di craquele monofasico dell'Americana e infine una mano di nero.

Le crepe sono comparse quasi subito, ma ho aspettato che fosse asciutto del tutto, sperando che comparissero in maniera più omogenea, ma niente da fare....e vabbé, allora per renderlo un pò più carino ho pensato di aggiungergli una rosa con la tecnica del decoupage con il tovagliolo. La rosa era sui toni del rosso e nero, quindi alla fine almeno cromaticamente ci ho azzeccato............che ne dite?......si accettano sempre consigli....bacissimi a tutte....Rosy

2 commenti:

  1. Secondo me ti è venuto davvero bene :) ha davvero un bell'effetto invecchiato :) spero che farai molte altre cose così.. un bacionee!!

    RispondiElimina
  2. ciao! non so il tipo di crepe che avresti voluto, ma secondo me questo cofanetto è venuto benissimo!
    per sentito dire, so che bisogna dare la vernice craquele in un solo verso e una sola mano.. forse tu hai ripassato in più punti, o in senso contrario?
    ad ogni modo, mi piace molto l'accostamento dei colori, e l'effetto finale mi sembra fantastico, sembra davvero "invecchiato!!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...