venerdì 10 giugno 2011

Lavagnetta country su legno


Ciao a tutte ragazze....oggi vi faccio vedere una lavagnetta che ho fatto su un pezzo rettangolare di compensato. Adoro fare le lavagnette, da quando ho scoperto il colore acrilico lavagna ne ho fatte molte, mi piace troppo l'idea che un qualsiasi supporto, legno, plastica, ferro possa, grazie a questo tipo di colore acrilico, diventare una vera e propria lavagna sulla quale scrivere. Ovviamente ho cercato di abbellire la lavagna con la pittura country, che secondo me è adatta allo scopo.


Per realizzarla, ho preso un semplice pezzo di compensato che ho prima scartavetrato per renderlo liscio liscio, in questo modo sia la parte dedicata alla lavagna che quella per il disegno vengono meglio.


Ho delimitato aiutandomi con dello scotch carta prima la zona per la lavagna e poi ho colorato il resto. Il colore acrilico lavagna, che io ho usato in nero ma che è disponibile in moltissimi altri colori, lo trovate in qualsiasi colorificio ben fornito, è un pò caro, ma essendo molto coprente non se ne usa molto, io ad esempio dò sempre un' unica mano e viene benissimo. Per la realizzazione del disegno, ho seguito gli stessi passi che vi ho già spiegato in altri post, ma qui in più ho disegnato dei rami lungo tutto il perimetro della lavagnetta, li ho fatti un pò ad occhio, così come le foglie e come vedete sul colore lavagna si può sovrapporre un altro colore senza problemi.


Alla fine ho aggiunto un piccolo vasetto di legno, come porta gessetto, che ho incollato con colla a caldo, dopo averlo decorato con un pezzettino di nastro verde e un fiorellino sempre verde. Ed ecco come un pezzo di legno si può trasformare in una lavagnetta simpatica........spero che vi piaccia e approfitto per ringraziare tutte le persone che per un motivo o per l'altro sono passate dalla mia botteguccia, a chi l'ha fatto in silenzio, a chi ha deciso di seguirmi e a chi mi lascia un commento....un grazie a tutti di cuore perché mi riempite di gioia....bacissimi alla prossima........Rosy

3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...