domenica 19 giugno 2011

Ogni filo un capriccio


Salve a tutte blogghine meravigliose........vi ricordate le granny di qualche post fa? Bene....oggi vi faccio vedere cosa mi è venuto in mente di fare con il filo nelle tonalità del rosa che mi è avanzato........rivestire un barattolo di vetro, che poi utilizzerò come porta bottoni.


Ho preso un semplicissimo barattolo di vetro, di quelli che abbiamo tutti in casa e non ho fatto altro che arrotolarci intorno il filato che avevo precedentemente bagnato con colla vinilica.


Sono riuscita a fare anche dei decori, così ad occhio senza seguire uno schema preciso.


Nello stesso modo ho decorato anche il coperchio, solo che ho utilizzato della lana e poi dato che era ancora umida di colla ho applicato sopra dei bottoncini. 


E con gli avanzi di lana ho decorato quest'altro vasetto, che poi ho usato come porta lumino e vi assicuro che l'effetto è veramente bello, peccato solo che la foto non gli renda giustizia. Quindi ragazze, come vedete è un idea semplice per decorare degli oggetti in modo carino, si può usare su vetro, ceramica, plastica, legno, praticamente su tutte le superfici sulle quali si può usare la colla vinilica ed inoltre è un ottima soluzione per riciclare gli avanzi di filo     di altri lavori.Vi consiglio di utilizzare dei guanti, perché almeno io non sopporto la colla sulle mani, poi una volta che la colla è asciutta vedrete che il filo diventa duro e la colla trasparente. Per togliere i residui di colla dal vetro basta usare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. Spero che vi piaccia....alla prossima.......Bacissimi.....Rosy 

8 commenti:

  1. si si mi piace... è proprio una bella idea e ti è venuta veramente bene e poi il portacandelina è stupendo... mi hai acceso la lampadina... o meglio la candelina x i decori di natale... bacii

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!!!! Veramente originale...io ho tantissimi barattoli che uso per le perle....e naturalmente tanti gomitolini avanzati!!!! Grazie per la dritta!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. molto bello saiiii!!!
    ti dispiace se ti copierò l'idea prima o poi??
    io ho messo i bottoni in un barattolo, ma sul coperchio, l'ho imbottito e cucito un ricamino...
    :P
    baci

    RispondiElimina
  4. ragazze sono contenta che l'idea vi sia piaciuta, a volte le cose più semplici sono le più belle...per me potete copiare quanto volete non sono gelosa e neanche come certe blogghine che ti minacciano di non farlo allora perché pubblicano i loro lavori, solo per farsi dire quanto sono brava...mha?....io credo che ognuno poi personalizza e quindi non ci saranno mai due creazioni uguali dopotutto stiamo parlando di hand made o no?....bacissimi a tutte...Rosy

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee!!! ^________________^

    Mi piace il portalumino, emana una luce fatata...

    Ho letto più sopra che sei in vacanza, mentre passo di qua per scoprire qualcosa di più tra chi ha avuto il "coraggio" di segnarsi tra i miei "seguitori" :*DDD
    Buone vacanze allora e a risentirci a presto!

    PS: intanto continuo a curiosare eh? e se vuoi, nel frattempo, annaffio le piantine, dò da mangiare al canarino e porto a spasso il cane ^^
    Vado bene come "vicina"? :D

    RispondiElimina
  6. Hi it's me, I am also visiting this web site regularly, this web page is truly nice and the viewers are truly sharing fastidious thoughts.

    my site - slc-wireless.com

    RispondiElimina
  7. Ahaa, its pleasant discussion concerning this paragraph at this
    place at this website, I have read all that, so now me also commenting
    at this place.

    Also visit my site - Louis Vuitton Bags Outlet

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...