lunedì 6 giugno 2011

Un capriccio chiamato granny.....

                                               


Ciao a tutte meravigliose blogghine...come state?...oggi finalmente abbiamo visto un pò di sole fare capolino fra le nuvole, ma da come vedo il cielo adesso, mi sa che è stato giusto un intervallo prima  di  altra pioggia in arrivo...vabbé........oggi vi faccio vedere l'ultima mania che mi e' presa....fare le granny all'uncinetto. Ho iniziato da poco ad usare l'uncinetto, e dopo avere imparato a lavorare sul diritto ho voluto provare a fare le granny.


Ho usato i filati che vedete nella prima foto, perché nel progetto originale venivano cambiati i colori cambiando il filo e siccome sono abbastanza imbranata ho preferito usare questi filati sfumati in modo che la granny non venisse monocromatica senza star li a cambiare il filo. Insomma per iniziare ho preferito fare così, poi magari più in la posso cimentarmi a crearne usando filati di colori diversi.


La granny o mattonella, è una delle più usate e probabilmente delle più semplici dato che sono riuscita a farla anch'io, e si chiama Old America, vi assicuro che benché all'inizio abbia tribolato un pò, una volta capito il meccanismo è veramente semplice. Per farla ho seguito il fantastico video tutorial di Elisa, che approfitto per ringraziare pubblicamente, non solo per la possibilità che da agli altri nel condividere i suoi lavori, ma anche per la chiarezza e la bravura nel spiegare i vari passaggi....grazie Elisa sei fantastica. Come vedete ne ho fatta una per colore, e in realtà al momento sono a 12 granny......cosa ne faro'?......Bho....non lo so ancora.....se avete qualche idea da suggerirmi ne sarei felice...............bacissimi a tutte.........Rosy

10 commenti:

  1. Ciao, allora è scoppiata una vera mania collettiva, io sto provando a fare una copertina per i miei bimbi....dai, sei già bravissima!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Ti sono venute davvero bene!
    Continua così ^^

    RispondiElimina
  3. che brava!!!!quest'inverno tutte a fare le coperte!!!!! un saluto, grazie di partecipare al mio Giveaway e a settembre!!!!! bacioniiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze....e si mi sa che quest'inverno la copertina ci sta tutta...baci a tutte voi...Rosy

    RispondiElimina
  5. Liebe Rosy, herzlich Willkommen als Leserin in meinem neuen Blog. Leider kann ich kein Italienisch, ich hoffe, du kannst dir meine Worte übersetzen lassen.
    Dein Blog ist wunderschön, ich habe mich bei dir auch als Leserin eingetragen und bin schon sehr gespannt.

    Meine Oma hat diese Häkelquadrate übrigens auch gehäkelt und mir als Kind eine Decke daraus gearbeitet. Daran musste ich mit einem warmen Gefühl gerade denken.

    Liebe Grüße aus Deutschland,
    Bine

    RispondiElimina
  6. ciao io farei un bel maglioncino con il bordo in fondo a mattonelle,oppure il davanti a mattonelle e il dietro a maglia rasata,anche un gilet senza maniche è molto bello,una borsa o un cuscino se dopo un pò non vai avanti come capita a me,anche i braccioli per le tende stanno bene magari con al centro un fiorellino,come vedi non sono molto da coperte io,ciao grazie della tua visita ele

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele....mi piacerebbe fare un maglioncino, ma non sono brava fino a questo punto, quindi per iniziare direi che appoggio l'idea della borsa o del cuscino appena avrò fatto le mattonelle per farla che già questa è un impresa...grazie per i consigli, sono sempre ben accetti...un bacio grande...Rosy

    RispondiElimina
  8. Terrific work! This is the type of info that are supposed to be shared across the web.

    Shame on Google for now not positioning this submit higher!

    Come on over and discuss with my website .

    Thank you =)

    Also visit my blog post ... Louis Vuitton Pas Cher

    RispondiElimina
  9. Thanks on your marvelous posting! I certainly enjoyed reading it,
    you are a great author.I will be sure to bookmark your blog
    and may come back from now on. I want to encourage you to continue your great work, have a nice morning!


    My web blog; Cheap Jerseys

    RispondiElimina
  10. I am extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog.

    Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality
    writing, it is rare to see a great blog like this one these
    days.

    My blog post ngosummit.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...