martedì 16 agosto 2011

Cicogna azzurra in pannolenci per dare il benvenuto a Lorenzo


Ciao a tutte ragazze....avete passato un buon Ferragosto?....Io si...mega grigliata con amici a casa di uno di loro dotato, beato lui, di giardino...e a proposito di case, fra 3 giorni finalmente si trasloca...non vedo l'ora, non ne posso più di scatole e scatoloni...mi sembra di essere accampata.....uff....bene, oggi vi faccio vedere un fiocco nascita che ho fatto per il piccolo Lorenzo, però voglio raccontarvi come sono arrivata a farlo.



Qualche mese fa mi contatta Agnese, una ragazza che girovagando sul web, si è imbattuta nel mio blog. Agnese è incinta ma non sa ancora se sarà un maschio o una femminuccia e essendole piaciute le mie creazioni, mi chiede se posso farle un fiocco nascita. Panico totale, uno perché non ho mai creato qualcosa al fine di venderlo, quello che faccio l'ho sempre regalato ad amici, due non mi sono mai a trovata a fare un qualcosa per qualcuno che non conosco e che non ho mai visto in vita mia e di cui non conosco i gusti, tre paura di non essere all'altezza delle aspettative di Agnese. Lo dico ad Agnese, lei mi incoraggia e mi manda una foto di un fiocco nascita che le piace, le dico che posso provarci ma che il fiocco l'ho modifico a modo mio, starà a lei vedere se le piace o meno. 



Dopo aver saputo che era un maschietto e che si sarebbe chiamato Lorenzo, mi metto all'opera. Così ho pensato di fare una cicogna che tiene sul dorso un bambino e che è sorretta a mò di mongolfiera da una nuvoletta morbidosa sulla quale ho messo il nome del bimbo. Morale della favola ad Agnese il fiocco è piaciuto e quando le è arrivato le è piaciuto ancora di più, e non potete immaginare la mia soddisfazione, il mio primo lavoro fatto su commissione e renumerato, incredibile, non avrei mai immaginato di creare qualcosa che potesse piacere a qualcuno disposto a pagare per averlo....ora continuerò a fare lavori da regalare ad amici, sperando che qualcun altro mi dia qualche altra botta di vita...ahahhaha!!!!!



Per quanto riguarda il fiocco, è fatto in pannolenci e cucito interamente a mano. Ho imbottito sia la cicogna che la nuvoletta con ovatta sintetica. Su quest'ultima ho applicato delle perline per decorazione e delle letterine in legno, che ho dipinto con acrilico blu, per comporre il nome. Per arricchire il tutto, ho usato piume, nastrini e fiorellini e una miniatura di un bimbetto che ho appoggiato sul dorso della cicogna.



Insomma ragazze, questo lunghissimo post vi ha annoiato lo so, ma ero così contenta che volevo condividere questa gioia con voi....spero come sempre che il lavoro vi sia piaciuto...un abbraccio a tutte voi, ad Agnese e un grandissimo benvenuto in questo mondo a Lorenzo, vedrai piccolino che alla fine non è così male come lo descrivono, varrà la pena esserci vedrai....bacissimi a tutte...............Rosy

3 commenti:

  1. E' davvero una cicognina simpaticissima.
    Il bimbetto sul dorso la rende originale...
    Non poteva non piacere, rispetto ai ripetitivi fiocchi di nascita Lorenzo ha avuto un annuncio speciale.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Welcome to this world Lorenzo! What a lovely and original gesture.

    RispondiElimina
  3. Sei davvero brava....proprio dolce questa cicogna, era impossibile che non piacesse!!! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...