giovedì 6 ottobre 2011

Come ridare vita a una vecchia sedia col decoupage............



Ciao a tutte ragazze....oggi vi faccio vedere cosa ho combinato nel fine settimana.....quando ho traslocato ho trovato nella nuova casa questa vecchia sedia e dato che era veramente bruttina stavo per buttarla ma poi ho pensato subito che con il decoupage avrebbe potuto riavere una nuova vita.



Questo è il risultato finale che a me è piaciuto molto....meglio adesso o no?


Per prima cosa ho passato sulla sedia della carta vetrata per togliere i residui della vecchia vernice e poi gli ho dato una mano di bianco con il colore acrilico, per avere una base chiara su cui applicare la carta, in questo modo i colori di quest'ultima e i disegni risaltano.


Poi ho applicato la carta da decoupage, una faticaccia lo ammetto, perché il procedimento è stato abbastanza lungo. Il tipo di carta che ho usato, va prima bagnata con acqua, così da distendere le fibre, poi va tamponata e poi incollata, inoltre la sedia essendo piena di curve da più difficoltà nella stesura e incollaggio della carta...ma vabbé con un pò di pazienza si fa tutto.



Le barrette laterali  ho preferito dipingerle di nero, mentre quella anteriore l'ho decorata con del filo di lana, così per spezzare un pò la continuità del disegno della carta. Per finire ho dato due mani di vernice lucida ed ora la sedia che stavo quasi per buttare è tornata a nuova vita..........bacissimi a tutte.....Rosy

8 commenti:

  1. Ma è venuta benissimo!
    Ora è tutta un'altra musica ^^

    RispondiElimina
  2. ciao ma che brava! ho curiosato un po' qua e là e visto cosine davvero carine, c'è sempre tanto da imparare!
    ti ringrazio per esserti iscritta quale follower da me, se vuoi partecipare allo swap di Natale mi fa piacere, ciao!!! :-)

    RispondiElimina
  3. E' bellissima! Complimenti per il riciclo creativo :) anche io uso molto il decoupage, lo trovo molto utile ed estremamente rilassante XD

    RispondiElimina
  4. E' venuta benissimo!!! anche a me piace usare il decoupage per dare quel tocco particolare alle cose che ho in casa... ;-) ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Bella la tua sedia con il decoupage.
    Ho delle idee anche io su come ridare vita ad una vecchia sedia.
    Se ti fa piacere vai a vedere il mio blog
    http://vitadasedia.iobloggo.com/
    cordialmente!
    mimi

    RispondiElimina
  6. It's going to be finish of mine day, but before ending I am reading this fantastic piece of writing to increase my know-how.

    Feel free to surf to my blog post locomotiva

    RispondiElimina
  7. Hi there just wanted to give you a quick heads up. The words in your article seem to be running off the screen in Firefox.
    I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with browser compatibility but I figured I'd post to let
    you know. The style and design look great though! Hope
    you get the issue fixed soon. Many thanks

    Here is my blog; latinpro

    RispondiElimina
  8. Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I am inspired!
    Very helpful information particularly the final phase
    :) I handle such info much. I used to be seeking this particular information for a long time.

    Thank you and good luck.

    Feel free to surf to my blog post - newel

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...