martedì 25 ottobre 2011

La scatola portagomitoli con il country painting



Avevo già fatto tempo fa un cuscino portagomitoli che vi avevo postato QUI, ma pian piano i gomitoli sono diventati sempre di più e quindi il cuscino stava per scoppiare allora ho pensato di utilizzare per riporli una vecchia scatola in legno, che una volta conteneva delle bottiglie di vino.


All'inizio ho usato la scatola così com'era, ma per dirla tutta non è che mi piacesse tanto, troppo anonima, quindi ho pensato di decorare il coperchio con la pittura country.


Volevo però qualcosa che fosse attinente a quello che contenesse la scatola, insomma alla lana o al limite al cucito, e prima di trovare il soggetto che mi soddisfacesse in pieno ne ho visti a decine.


Ma poi capito per caso su questo sito  www.countrypainting.it dove delle ragazze stupende e super generose, che ringrazio, hanno creato una rivista on line "Country Dream" dove ci sono una marea di progetti spiegati passo passo e fra tutti questi come potevo non innamorarmi di queste pecorelle gomitolose?


Nella rivista il pattern era stato usato per un metro da bambini e quindi le pecorelle erano in verticale, io non ho fatto altro che metterle nell'altro verso. Ho un pò cambiato i colori, ma perché molti di quelli utilizzati nel pattern originale non li avevo e ragazze l'arte di arrangiarsi fa sempre comodo. Ho utilizzato dei colori che si avvicinassero all'originale e alla fine credo che le pecorelle siano caruccie lo stesso.


Una volta finito il disegno, passata di vernice lucida e un nastrino giallo per abbellire il contorno....Ora si che i miei gomitoli hanno trovato un posto dove stare belli comodi.....vi saluto e vi ricordo sempre il Blog Candy in corso....Bacissimi....Rosy

4 commenti:

  1. fantastica questa scatola...che brava!
    ciao

    RispondiElimina
  2. beh se questo si chiama arrangiarsi!?! sei stata bravissima... non ha più nenache il ricordo di essere stata un'anonima scatola di vino!!!

    RispondiElimina
  3. La scatola è davvero carina, hai avuto un'idea brillante.
    buona serata.
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. meraviglioso lavoro, sei riuscita a donare ad una scatola un pò anonima un tocco in più! adoro la pittura conutry, peccato solo nn saperci metter mano!
    complimenti!
    barbara:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...