domenica 20 novembre 2011

La natività in pannolenci


E' tradizione a casa mia, come nelle case di ogni napoletano, fare il presepe. Mi ricordo che ogni anno in questi periodi mio padre iniziava a costruirlo, ogni anno rifaceva tutto così avevamo sempre un presepe diverso e bellissimo. Era una gioia vederlo, tutti quei particolari, le statuine, gli alberelli e le casette, faceva subito atmosfera e senza il presepe non c'era Natale. Anche quest'anno mio padre ha iniziato la costruzione e anch'io non sono voluta essere da meno.


Certo è un presepe o meglio una natività un pò particolare ma la bellezza sta proprio in questo. La Madonna, S.Giuseppe e Gesù bambino sono fatti tutti in pannolenci, usando dei modelli che ho trovato su una vecchia rivista, mentre per la base in legno e l'albero ho proceduto come per il centrotavola natalizio che vi ho mostrato in questo post. Spero come sempre che vi piaccia e che possa essere di spunto per qualche vostra creazione.....bacissimi....Rosy

7 commenti:

  1. A me la Natività piace in tutte le salse e questa è tenerissima, brava!

    RispondiElimina
  2. Your felt work is very beautiful!
    Hugs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maj lord waht e morning ond de saft beging to shool

      Elimina
  3. Che carina questa Natività! Dona al Natale ancora più calore.
    un bacio e grazie ancora per la splendida tegolina e per le bellissime parole della tua lettera.
    ti auguro buon proseguimento di settimana
    un bacio
    sabrina

    RispondiElimina
  4. ciao
    molto bella questa natività. Bravissima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...