lunedì 14 novembre 2011

La sfera natalizia con il paesaggio


Ciao a tutte....oggi vi mostro una sfera natalizia che ho fatto circa un mese fa per prova. Vi dirò che la prova è andata abbastanza bene ma che fatica farla quindi mi sa che non ne farò altre almeno per il momento.


La sfera è in plexigas apribile con il divisorio interno e proprio sul questo ho creato il paesaggio, mentre la parte inferiore della sfera l'ho spugnata all'interno con acrilico bianco.


Ho usato la pasta neve come base e poi su questa ho appoggiato le casette in cartoncino. Le casette in effetti sono da ritagliare da un cartoncino che avevo comprato l'anno scorso, e poi devono essere incollate. Anche sui tetti ho messo un pò di pasta neve.


In mezzo alle casette ho creato un fiume, semplicemente pitturando la striscia con del colore acrilico. Mentre gli alberelli sono degli scovolini verdi tagliati a triangolo, ho usato questi perché gli alberelli in miniatura costano troppo e l'effetto degli scovolini non è malvagio.


Infine ho fatto asciugare il tutto per bene, perché se si chiude subito la sfera si forma della condensa che vi rovina il lavoro e ho sigillato la chiusura con colla a caldo e un nastrino per decorazione. Che dite vi piace?......bacissimi a tutte........Rosy

9 commenti:

  1. You have done a magnificant scene of a tiny winter village. I love it.
    Hugs

    RispondiElimina
  2. ma 6 bravissima!!! è un'opera d'arte, complimenti!!! ti ho risp. in email... ciao!!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che delizioso paesaggio!
    Brava Rosy, la tua sfera è bellissima.
    buona serata
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. Osservare la tua sfera è proprio entrare nell'atmosfera natalizia e questo la fa diventare speciale.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. e si, bellissima idea, complimenti, è un vero amore, ti è uscito che è una meraviglia! complimenti et buona giornata

    RispondiElimina
  6. Bellissima, peccato che tu nn ne faccia altre.

    RispondiElimina
  7. sì, direi che il risultato non è malvagio....
    ah ah ah!! ma scherzi?? è fantastico!!!! bellissimo, da copiare immediatamente, brava!! naturalmente io proverò a farlo in scala 1:12, sperando che venga bello come il tuo.. :))
    ancora molti complimenti, e tanti baci!
    Caterina

    RispondiElimina
  8. E' stupenda!!! Complimenti!
    Emanuela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...