giovedì 17 novembre 2011

L'albero di Natale in pannolenci


Ciao a tutte ragazze, oggi vi mostro l'albero di Natale che ho fatto l'anno scorso, mi ero stufata di avere questi alberi finti che ogni anno devi prendere dalla cantina e li trovi sempre un pò più storti e impolverati, tanto meno non mi è mai piaciuto avere l'albero vero, che per me sta molto meglio in un bosco che nelle nostre case. Quindi mi son detta perché non farlo in pannolenci?


E così dal pannolenci verde ho ritagliato la sagoma dell'albero, che ho imbottito dopo averlo cucito a punto festone. Sull'albero ho poi aggiunto delle decorazioni in stoffa, come gli yo-yo che vedete in foto.


Ho fatto anche un mini Babbo Natale in pannolenci con tanto di campanellino sul cappello.


 Un omino di neve con sciarpa e cappello


Degli angioletti e dei bastoncini di zucchero.



Infine ho ricoperto un vero vaso in plastica con del tessuto pile scozzese, l'ho decorato con un fiocco neve in feltro e ci ho incollato sopra l'albero.......ed ecco il mio personalissimo albero di Natale, che come l'anno scorso anche quest'anno rallegrerà con i suoi colori la mia casa per tutto il periodo delle feste...........bacissimi a tutte......Rosy

12 commenti:

  1. Ciao Rosy, per me il pannolenci e' MAGICO... ma devo dire, che con questo albero di natale, la magia piu' originale, l'hai compiuta tu...
    E' davvero straordinario, un personalissimo simbolo del natale.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Tra l'altro è anche pullulante di addobbi come di solito è il mio albero XD Non ho mai provato a realizzarne uno in miniatura. Speriamo che quest'anno il tempo sia magnanimo con me!

    RispondiElimina
  3. E' molto bello davvero!
    Prima o poi mi cimenterò col panno lenci...

    RispondiElimina
  4. bello l'alberello natalizio, ciao

    RispondiElimina
  5. bell'idea...grazie! complimenti!ciao ciao

    RispondiElimina
  6. E' simpaticissimo quest'alberello Rosy! Davvero ben fatto.
    buona serata.
    sabrina

    RispondiElimina
  7. bellissimo l'alberello! e pieno di dettagli fantastici!

    RispondiElimina
  8. ma è bellissimo che pazienza!!!! ma quanto è alto?? dalla foto nn si capisce!!! ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore...grazie...è alto un metro e mezzo....baci...Rosy

    RispondiElimina
  10. ciao
    ma è super.
    1 metro e mezzo è anche grande.

    RispondiElimina
  11. Torno per dirti che l'ho realizzato..ma in cartone! E mò di calendario d'avvento XD lo trovi sul mio blog :)

    RispondiElimina
  12. Che bell'albero!
    Anche io adoro il feltro e il pannolenci, e in effetti questo alberello durerà per sempre!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...