venerdì 26 agosto 2011

E dopo il trasloco....si parte....



Salve a tutte mie amiche blogghine....eccomi di nuovo qui, non ero sparita, soltanto che fra il trasloco e il lavoro non ho avuto proprio il tempo, inoltre il caldo di questi giorni non ha fatto altro che peggiorare le cose....infatti non è che abbia proprio finito, ho ancora un pò la casa sotto sopra, scatoloni appoggiati un pò in giro, mobili ancora da risistemare, tende e lampadari da andare a scegliere e montare, ma a questi mi dedicherò la prossima settimana...insomma un casino pazzesco....vabbé diciamo che il grosso è fatto, inoltre mi tocca aspettare il 2 Settembre che il tecnico mi venga a riallacciare l'Adsl, che a dirla tutta è una goduria rispetto a questa chiavetta che mi sta facendo impazzire....Uff!!!!........Ma in tutto questo la cosa positiva è che il 3 Settembre parto per tornare nella mia Napoli, dalla mia mamma e dal mio babbo, dai miei fratelli, cognate, cugine, amici e dai i miei due adorati nipotini, non li vedo da Natale scorso, che dite era ora di andarci?.....tornerò il 24 Settembre e dato che per gli impicci che ho in questi giorni, non avrei comunque avuto il tempo di seguirlo e di seguire i vostri blog,  ho deciso di mandare il blog in vacanza già da adesso e credo fino agli inizi di Ottobre, così da avere il tempo di riorganizzarmi e riprendere in mano i pennelli, le stoffe, il pannolenci ecc, per iniziare di nuovo e finalmente a creare creare creare.....un abbraccio a tutte voi, mi mancherete come sempre e se avrò tempo vi passerò a trovare....bacissimi a tutte......Rosy.

martedì 16 agosto 2011

Cicogna azzurra in pannolenci per dare il benvenuto a Lorenzo


Ciao a tutte ragazze....avete passato un buon Ferragosto?....Io si...mega grigliata con amici a casa di uno di loro dotato, beato lui, di giardino...e a proposito di case, fra 3 giorni finalmente si trasloca...non vedo l'ora, non ne posso più di scatole e scatoloni...mi sembra di essere accampata.....uff....bene, oggi vi faccio vedere un fiocco nascita che ho fatto per il piccolo Lorenzo, però voglio raccontarvi come sono arrivata a farlo.



Qualche mese fa mi contatta Agnese, una ragazza che girovagando sul web, si è imbattuta nel mio blog. Agnese è incinta ma non sa ancora se sarà un maschio o una femminuccia e essendole piaciute le mie creazioni, mi chiede se posso farle un fiocco nascita. Panico totale, uno perché non ho mai creato qualcosa al fine di venderlo, quello che faccio l'ho sempre regalato ad amici, due non mi sono mai a trovata a fare un qualcosa per qualcuno che non conosco e che non ho mai visto in vita mia e di cui non conosco i gusti, tre paura di non essere all'altezza delle aspettative di Agnese. Lo dico ad Agnese, lei mi incoraggia e mi manda una foto di un fiocco nascita che le piace, le dico che posso provarci ma che il fiocco l'ho modifico a modo mio, starà a lei vedere se le piace o meno. 



Dopo aver saputo che era un maschietto e che si sarebbe chiamato Lorenzo, mi metto all'opera. Così ho pensato di fare una cicogna che tiene sul dorso un bambino e che è sorretta a mò di mongolfiera da una nuvoletta morbidosa sulla quale ho messo il nome del bimbo. Morale della favola ad Agnese il fiocco è piaciuto e quando le è arrivato le è piaciuto ancora di più, e non potete immaginare la mia soddisfazione, il mio primo lavoro fatto su commissione e renumerato, incredibile, non avrei mai immaginato di creare qualcosa che potesse piacere a qualcuno disposto a pagare per averlo....ora continuerò a fare lavori da regalare ad amici, sperando che qualcun altro mi dia qualche altra botta di vita...ahahhaha!!!!!



Per quanto riguarda il fiocco, è fatto in pannolenci e cucito interamente a mano. Ho imbottito sia la cicogna che la nuvoletta con ovatta sintetica. Su quest'ultima ho applicato delle perline per decorazione e delle letterine in legno, che ho dipinto con acrilico blu, per comporre il nome. Per arricchire il tutto, ho usato piume, nastrini e fiorellini e una miniatura di un bimbetto che ho appoggiato sul dorso della cicogna.



Insomma ragazze, questo lunghissimo post vi ha annoiato lo so, ma ero così contenta che volevo condividere questa gioia con voi....spero come sempre che il lavoro vi sia piaciuto...un abbraccio a tutte voi, ad Agnese e un grandissimo benvenuto in questo mondo a Lorenzo, vedrai piccolino che alla fine non è così male come lo descrivono, varrà la pena esserci vedrai....bacissimi a tutte...............Rosy

lunedì 8 agosto 2011

Un cuscino porta gomitoli fatto di granny all'uncinetto



Ciao a tutte ragazzuole....fra una scatola e l'altra ho trovato il tempo per mostrarvi cosa ho combinato con le granny che vi avevo fatto vedere in questo post.... le ho assemblate e inizialmente volevo farne un cuscino, poi ho pensato perché non farne un cuscino anche utile?....Bene così l'ho imbottito di gomitoli di lana..è bello morbido comunque e quindi può essere usato proprio come un cuscino ed in più è utile perché è un ottimo modo per tenere in ordine i gomitoli che almeno io lasciavo sempre in giro.



Sull'apertura anche se in foto non si vedono ci sono dei bottoncini a clips, in modo da non far uscire i gomitoli.   Era la prima volta che mi cimentavo con le granny e devo dire che anche se ho avuto diverse difficoltà all'inizio poi pian pianino mi sono venute sempre meglio...tanto che mi è venuto il capriccio di fare una copertina...vabbé ne passerà di acqua sotto i ponti...vi terrò aggiornate....bacissimi a tutte....Rosy   

martedì 2 agosto 2011

Rieccomi qui..........



Ciao a tutte amiche blogghine come va? a me bene anche se mi siete mancate tanto...sono tornata da alcuni giorni da quel di Cattolica dove ho passato delle magnifiche ferie...ma riesco solo oggi a scrivere sul blog a causa di mille impegni. Infatti neanche il tempo di tornare che fra il lavoro, i preparativi per il trasloco che farò tra un paio di settimane e altre cose da fare, mi sa che ho già bisogno di altre ferie...vabbé..ce la faremo anche stavolta. Però ho trovato per rilassarmi un ottimo sistema...creare, infatti ho fatto un fiocco nascita per una ragazza che me l'aveva chiesto, sono riuscita finalmente ad assemblare le granny all'uncinetto che vi avevo postato tempo fa e infine, per cercare di prolungare ancora le ferie, per pensare al mare ho dipinto questa barchetta. Delle prime due vi posto le foto in questi giorni.



La barchetta era in legno grezzo ed è in effetti una bacheca e così ho pensato di dipingerla per renderla più carina. Ho usato gli acrilici e l'ho anche battezzata dandole il nome "L'Ariss" che in piemontese significa il riccio, mi piace il suono di questa parola la trovo carina, ma il prossimo che scelgo sarà di origine partenopea come me...come sempre spero che il risultato finale vi piaccia. Bene, fra uno scatolone da riempire e uno da svuotare cercherò di trovare anche il tempo per stare sul mio e sui vostri blog...nel frattempo auguro a chi già è partita o partirà a breve delle magnifiche vacanze e a chi è già tornata un magnifico rietro....bacissimi a tutte voi...Rosy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...