martedì 25 ottobre 2011

La scatola portagomitoli con il country painting



Avevo già fatto tempo fa un cuscino portagomitoli che vi avevo postato QUI, ma pian piano i gomitoli sono diventati sempre di più e quindi il cuscino stava per scoppiare allora ho pensato di utilizzare per riporli una vecchia scatola in legno, che una volta conteneva delle bottiglie di vino.


All'inizio ho usato la scatola così com'era, ma per dirla tutta non è che mi piacesse tanto, troppo anonima, quindi ho pensato di decorare il coperchio con la pittura country.


Volevo però qualcosa che fosse attinente a quello che contenesse la scatola, insomma alla lana o al limite al cucito, e prima di trovare il soggetto che mi soddisfacesse in pieno ne ho visti a decine.


Ma poi capito per caso su questo sito  www.countrypainting.it dove delle ragazze stupende e super generose, che ringrazio, hanno creato una rivista on line "Country Dream" dove ci sono una marea di progetti spiegati passo passo e fra tutti questi come potevo non innamorarmi di queste pecorelle gomitolose?


Nella rivista il pattern era stato usato per un metro da bambini e quindi le pecorelle erano in verticale, io non ho fatto altro che metterle nell'altro verso. Ho un pò cambiato i colori, ma perché molti di quelli utilizzati nel pattern originale non li avevo e ragazze l'arte di arrangiarsi fa sempre comodo. Ho utilizzato dei colori che si avvicinassero all'originale e alla fine credo che le pecorelle siano caruccie lo stesso.


Una volta finito il disegno, passata di vernice lucida e un nastrino giallo per abbellire il contorno....Ora si che i miei gomitoli hanno trovato un posto dove stare belli comodi.....vi saluto e vi ricordo sempre il Blog Candy in corso....Bacissimi....Rosy

venerdì 21 ottobre 2011

Un fuoriporta per la cameretta di Ale


Dovevo fare un regalo ad un bimbo e non sapevo proprio cosa comprargli...alla fine dopo aver girato per decine di negozi ho pensato che il regalo me lo sarei fatta da me e così è nato il fuoriporta che vedete in foto.
Mi dispiace che la foto non sia delle migliori e che non si notino i particolari ma andavo di fretta e non sono riuscita a farne di più, quindi buona la prima.....ho usato un cerchio di polistirolo che ho ricoperto di stoffa con la tecnica del patchwork che vi avevo spiegato in questo post, poi con il pannolenci ho fatto le lettere che gli ho incollato sopra insieme a dei bottoncini di legno di varie forme, un cordino per appenderlo ed ecco pronto il fuoriporta per la cameretta di Ale........vi abbraccio e approfitto per ringraziare le ultime ragazze che si sono iscritte al mio blog candy...se qualcun altro volesse partecipare andate pure qui....Bacissimi.....Rosy

lunedì 17 ottobre 2011

Un portafoto in stoffa


Salve a tutte ragazze....inizio subito ringraziando le nuove follower e le ragazze che hanno aderito al mio blog candy...se volete partecipare andate qui....detto questo oggi vi mostro un portafoto che avevo fatto l'anno scorso per il bellissimo bimbo della foto....il piccolo Luigi.
Il portafoto non è altro che un cartoncino rigido che ho ricoperto, incollandoci sopra con colla vinilica della stoffa a quadretti. Per farlo ho seguito questo tutorial, sostituendo la stoffa alla carta.


Ho poi arricchito la cornice con degli yo-yo fatti con un altro tipo di stoffa, per fare contrasto. Sono semplicissimi da fare e faccio prima a postarvi questo tutorial che a spiegarvelo. Io li uso molto, sono decorativi e sono un ottimo modo per utilizzare gli avanzi di stoffa di altri lavori.


Infine ho aggiunto dei bottoncini di legno con soggetti vari e dei bottoncini a cuoricino e stellina sulla cornice...Io credo che dato che il Natale si avvicina, questo può essere un ottimo spunto per iniziare a pensare a qualche regalino......e ora vi saluto, tornata adesso dal lavoro mi tocca riuscire per delle commissioni e con il freddo che fa oggi a Cuneo, me ne starei volentieri qui a casa al calduccio....vabbé infilo il giubbotto e vado...a presto....bacissimi....Rosy

venerdì 14 ottobre 2011

Altro Sal finito....ed ecco l'orsetta all'uncinetto......


Un post veloce veloce per dirvi che ho terminato il Sal di Lella e quindi ecco qui la mia orsetta....che ne dite?...io trovo che abbia la faccia simpatica...speriamo che piaccia al mio giudice più severo.... Mayda la mia nipotina...ovviamente come sempre un doveroso ringraziamento a Lella che organizza questi splendidi Sal... a presto ragazzuole.....e ricordatevi che se vi va potete partecipare al mio Blog Candy, avete tempo fino al 12 Novembre......Bacissimi a tutte....Rosy

mercoledì 12 ottobre 2011

Grazie...Grazie...Grazie!!!!


Grazie di cuore.........è l'unica cosa che posso dire...grazie per le 10000 visite....sei mesi fa quando ho aperto questo blog fra mille dubbi, non avrei mai pensato di arrivare a tanto e in realtà non avevo molte aspettative e invece ho conosciuto un  mondo nuovo e meraviglioso pieno di persone fantastiche e quindi grazie alle ragazze che mi seguono e mi lasciano commenti che mi riempiono di gioia, grazie anche a chi mi segue in silenzio, grazie a chi mi ha dato consigli e a chi me li ha chiesti, a chi mi ha dato dei premi, e a chi mi ha insegnato qualcosa mettendo a disposizione la propria esperienza e grazie anche a chi è passato solo una volta e non tornerà mai più...insomma grazie a ciascuno di voi che mi ha fatto arrivare a questo traguardo....e quindi in questo senso il blog candy che ho in corso acquista un nuovo valore perché serve anche a festeggiare questa occasione quindi se partecipate mi fa ancora più piacere....Bacissimi....Rosy 

domenica 9 ottobre 2011

Il mio primo Blog Candy " Le Tegole "


Ebbene si ho deciso che era il momento di organizzare un Blog Candy, per festeggiare i primi sei mesi di vita di questo blog, che nel suo piccolo mi da grandi soddisfazioni, che mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone stupende ed entrare in un mondo incantato, quello della creatività che mi piace e mi affascina sempre di più.....e quindi come premio ci saranno due tegole fatte da me, per la prima estratta ci sarà la tegola in legno dipinta con la tecnica della pittura country mentre per la seconda estratta la tegola in cotto con la facciata di una casetta. Ho deciso di mettere in palio le tegole perché  ho notato che in assoluto sono, fra le cose che faccio, quelle che vi piacciono di più ed infatti in tante mi contattano per chiedermi consigli e pareri proprio sulle tegole ......detto questo, per partecipare le solite regole che avrete letto e riletto in altri Candy e cioé lasciare un commento a questo post, iscriversi se non lo siete già come follower e linkare l'immagine del Candy sul vostro Blog, per chi non ha un blog può partecipare lasciando un commento e l'indirizzo di posta elettronica in modo da poterle contattare in caso di vincitaAvete tempo fino alla mezzanotte del 12 Novembre....In bocca al lupo a tutte...........Bacissimi Rosy





giovedì 6 ottobre 2011

Come ridare vita a una vecchia sedia col decoupage............



Ciao a tutte ragazze....oggi vi faccio vedere cosa ho combinato nel fine settimana.....quando ho traslocato ho trovato nella nuova casa questa vecchia sedia e dato che era veramente bruttina stavo per buttarla ma poi ho pensato subito che con il decoupage avrebbe potuto riavere una nuova vita.



Questo è il risultato finale che a me è piaciuto molto....meglio adesso o no?


Per prima cosa ho passato sulla sedia della carta vetrata per togliere i residui della vecchia vernice e poi gli ho dato una mano di bianco con il colore acrilico, per avere una base chiara su cui applicare la carta, in questo modo i colori di quest'ultima e i disegni risaltano.


Poi ho applicato la carta da decoupage, una faticaccia lo ammetto, perché il procedimento è stato abbastanza lungo. Il tipo di carta che ho usato, va prima bagnata con acqua, così da distendere le fibre, poi va tamponata e poi incollata, inoltre la sedia essendo piena di curve da più difficoltà nella stesura e incollaggio della carta...ma vabbé con un pò di pazienza si fa tutto.



Le barrette laterali  ho preferito dipingerle di nero, mentre quella anteriore l'ho decorata con del filo di lana, così per spezzare un pò la continuità del disegno della carta. Per finire ho dato due mani di vernice lucida ed ora la sedia che stavo quasi per buttare è tornata a nuova vita..........bacissimi a tutte.....Rosy

lunedì 3 ottobre 2011

Sal finito....ed ecco la scatola rivestita in stoffa.....


Salve a tutte mie care blogghine....passato bene il fine settimana?....spero di si...io l'ho passato fra colori e pennelli per completare un lavoro che vi farò vedere nei prossimi giorni e in oltre ho terminato il Sal di Lella per rivestire di stoffa una scatola di cartone. Io in passato ci avevo provato tante volte ma mi venivano fuori delle cose orrende mentre grazie a Lella e alle sue spiegazioni sono finalmente riuscita a realizzare una bella scatola in tessuto partendo da una brutta scatola per scarpe, quindi un grazie di cuore a Lella che mette a disposizione di chi vuole le sue conoscenze.


Per la scatola ho usato un tessuto beige chiaro a tinta unita e uno a stampa marina e per questo ho aggiunto sul lato della scatola tre vere piccole conchiglie  e credo che ora posso dire di avere un azzeccatissimo contenitore per le foto delle vacanze. Alla fine mi è piaciuto così tanto questo Sal che ne ho subito iniziato un'altro sempre di Lella e stavolta sarò alle prese con un orsetto all'uncinetto, che spero piacerà a Mayda la mia nipotina...ovviamente quando lo finirò ve lo posto. Alla prossima..........bacissimi............Rosy

domenica 2 ottobre 2011

Una vecchia camicia si trasforma in un porta sacchetti


Siccome quando mi serviva un sacchetto non sapevo mai dove cercarlo e quando non mi serviva me li ritrovavo dappertutto allora ho pensato di farmi un porta sacchetti. Come?.....ho preso una bambolina di pezza che avevo su una mensola e una vecchia camicia.


Ho tagliato una manica alla camicia e l'ho cucita sotto la gonna della bambolina e dentro ci ho infilato i sacchetti, ho aggiunto un fiocchettino e appeso il porta sacchetti in cucina, almeno così saprò sempre dove trovarli. Bacissimi a tutte......Rosy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...