venerdì 27 aprile 2012

Ricami su carta parte prima


Ciao a tutte ragazze....ebbene si mi sono data anche al ricamo e non al classico ricamo su stoffa ma bensì su carta. Si avete capito bene su carta....anch'io ero un pò scettica all'inizio ma poi ho deciso di seguire il Sal di Francesca e sono rimasta affascinata da questa tecnica.


Il Sal di Francesca consisteva nella creazione di 6 ricami, spiegati passo passo, iniziando con figure geometriche fino ad arrivare a splendide composizioni floreali. 



Questi sono i primi tre ricami che ho fatto, ho utilizzato del cartoncino e del cotone mouliné. Credo che questo tipo di ricamo sia perfetto per creare dei bigliettini home made, dei segnalibri o perché no dei quadretti, magari da regalare alla mamma per la sua festa. Nei prossimi post vi mostrerò gli altri tre ricami. Prima di salutarvi voglio ringraziare di cuore Giuliana che mi ha dato il graditissimo premio che vedete qui sotto.



Il premio impone di dovervi dire tre cose che mi piace mangiare...a parte che a me piace davvero tutto, ma in particolare, la pizza, la nutella e la parmigiana di melanzane...tutto molto poco calorico. Dovrei poi passare il premio a 5 blogghine ma è troppo difficile scegliere siete tutte stupende quindi lo giro a quante di voi abbiano meno di 200 followers...A presto....un bacio e un buon weekend a tutte............Rosy



3 commenti:

  1. This is something new. It looks gorgeous! Great work!
    Hugs

    RispondiElimina
  2. ma che bei ricami sulla carta ,sono bellissimi anch'io uso la carta o cartoncino ma per il quilling non so se tu conosci questa tecnica ,a me a preso moltissimo se passi da me vedrai www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che bella tecnica Rosi, complimenti, prima volta che lo vedo! baci!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...