venerdì 19 ottobre 2012

Come ti rinnovo una maglia...con tutorial


Chi di voi non ha una maglia, un maglioncino, una felpa o un cardigan un pò vecchiotto ma non troppo da buttarlo via e che magari va solo un pò rinnovato?....Bene io ho provato a farlo con una maglia e su un maglioncino e vi spiego passo passo come ho fatto.


Ecco il materiale occorrente: una formina da biscotti a vostro piacere, io ho scelto un cuore...un pò di lana cardata, una base e degli aghi da infeltrimento e ovviamente la maglietta.


Posizionate la maglia fra la base da infeltrimento e la formina nel posto in cui volete inserire la decorazione e dopo aver messo un pò di lana nella formina iniziate ad infeltrirla con l'ago.


Inserite la lana un pò alla volta fin quando non avrete la consistenza desiderata, insomma se la vostra decorazione debba essere più o meno cicciotta.


Ecco il mio cuoricino finito.



Ed ecco il mio maglioncino rinnovato con il cuoricino di lana cardata. Io avevo la lana color panna, ma ovviamente la trovate in commercio in tantissimi colori come trovate le formine in moltissime varianti e quindi via libera alla fantasia...........un bacio Rosy

4 commenti:

  1. In questo periodo sei particolarmente fantasiosa, sarà merito del tuo stato?!?
    Complimenti, hai avuto un'idea davvero originale.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bella, bellissima e grazie per il tutorial!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. A volte basta poco per ridare eleganza, e tu ci sei riuscita benissimo!

    RispondiElimina
  4. MA PERCHE' A ME STE IDEE NON VENGONO!!!! INGEGNOSA,BRAVA1 SE TI VA IL MIO GIVEWAY SCADE A MEZZANOTTE MI FAREBBE PIACERE AVERTI CON NOI :) http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/giveway-supercalifragilistichespiralido.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...