martedì 16 ottobre 2012

E' arrivato l'autunno.....ed ecco uno scaldacollo caldo caldo


E si ragazze mi sa che il tempo e le temperature di questi giorni abbiano decretato del tutto l'arrivo dell'Autunno...e per fortuna qualche giorno fa, mi ero portata un pò avanti ed ho fatto questo scaldacollo all'uncinetto.


Adoro i cappelli e le sciarpe e ne ho tantissimi, ma ultimamente trovo più comodi gli scaldacollo ed anche più caldi. Per fare questo ho usato della lana bianca con fili in lurex argento.


La lavorazione è molto semplice, una riga a maglia bassa e una a maglia alta, ho fatto un rettangolo di cui ho unito i lati corti a maglia bassissima. Poi per aggiungergli un particolare ho pensato di creare una coulisse con un fiocchetto e dei pon pon.


I pon pon li ho fatti con questo attrezzo che vedete in foto, non so come si chiama ma è molto utile. L'avevo preso in una merceria tempo fa per pochi Euro e ne è valsa la pena perché i pon pon vengono bene in modo veloce. Bene ragazze speriamo che il tempaccio di questi giorni finisca, nel caso il mio scaldacollo è pronto per essere usato. Un bacio a tutte......Rosy

4 commenti:

  1. Che bello questo scaldacollo,mi piace molto la lana che hai usato.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy...un abbraccio Rosy

      Elimina
  2. Che bello l'attrezzino per fare i pon pon! Mi piace tanto il tuo scaldacollo, anch'io preferisco utilizzare quello al posto delle sciarpe, è più comodo e non svolazza via con il forte vento che soffia sovente nella mia città.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo so che a Genova spesso tira vento...ma è una città bellissima...un bacio Rosy

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...