lunedì 30 aprile 2012

Torta di strofinacci


Cosa regalare ad una coppia di amici, che vanno a vivere insieme in una casa nuova?....Bè gli strofinacci servono sempre e quindi su via al negozio a comprarli.


Ma secondo voi potevo non regalare questi strofinacci senza metterci qualcosa di mio?....Non potevo farcela e allora ecco confezionata una torta.


Tre piani, di morbidezza, mi verrebbe da dire, ma dico tre piani di strofinacci in colori coordinati.


Per completare il tutto una bella coccardina in tinta e......


...dei cuori e dei fiori che ho fatto in pasta Gabrylea, profumandoli alla lavanda e bucandoli, in modo che una volta terminato il loro lavoro di addobbi per la torta, possono essere infilati in un filo e formare una ghirlandina. Allora, che ne dite?.........Un bacio e buon 1 Maggio a tutte....Rosy

venerdì 27 aprile 2012

Ricami su carta parte prima


Ciao a tutte ragazze....ebbene si mi sono data anche al ricamo e non al classico ricamo su stoffa ma bensì su carta. Si avete capito bene su carta....anch'io ero un pò scettica all'inizio ma poi ho deciso di seguire il Sal di Francesca e sono rimasta affascinata da questa tecnica.


Il Sal di Francesca consisteva nella creazione di 6 ricami, spiegati passo passo, iniziando con figure geometriche fino ad arrivare a splendide composizioni floreali. 



Questi sono i primi tre ricami che ho fatto, ho utilizzato del cartoncino e del cotone mouliné. Credo che questo tipo di ricamo sia perfetto per creare dei bigliettini home made, dei segnalibri o perché no dei quadretti, magari da regalare alla mamma per la sua festa. Nei prossimi post vi mostrerò gli altri tre ricami. Prima di salutarvi voglio ringraziare di cuore Giuliana che mi ha dato il graditissimo premio che vedete qui sotto.



Il premio impone di dovervi dire tre cose che mi piace mangiare...a parte che a me piace davvero tutto, ma in particolare, la pizza, la nutella e la parmigiana di melanzane...tutto molto poco calorico. Dovrei poi passare il premio a 5 blogghine ma è troppo difficile scegliere siete tutte stupende quindi lo giro a quante di voi abbiano meno di 200 followers...A presto....un bacio e un buon weekend a tutte............Rosy



lunedì 23 aprile 2012

Passione Orecchini parte III


Ciao ragazze, e si ancora orecchini, vi avevo detto che pian piano vi avrei mostrato tutti quelli che ho fatto e quindi eccovene altri quattro.

I primi sono i miei preferiti, sarà che amo molto il rosso, credo che sia un colore che da tanta energia e illumina il viso. Qui su invece ci sono quelli che io chiamo i cubotti, perché le perline che ho usato sono a forma di cubo e mi piace molto quella al centro che viene infilata trasversalmente.


Questi li ho fatti per una ragazzina, voleva delle farfalline e l'ho accontentata.


Ed ecco che qui ritorna il rosso che viene alleggerito dal bianco latte, dal bianco fumé e dal trasparente delle altre perline in vetro. Con quest'ultimo vi saluto e alla prossima puntata di Passione Orecchini. Un bacio a tutte.......Rosy

venerdì 20 aprile 2012

E' spuntato un altro barattolo puntaspilli


Salve ragazze, in questo periodo sono un pò presa con il lavoro e ho poco tempo a disposizione per il blog ma per essere sempre con voi  ho programmato i post sperando che blogger li pubblichi correttamente.. Bene oggi vi mostro un altro puntaspilli fatto utilizzando un barattolo.


L'altro che vi avevo postato qui, era leggermente diverso e sopratutto l'avevo regalato, quindi credo che come capiti a tante di voi, facciamo tante cose per gli altri ma per noi quasi niente, quindi questa volta mi sono impegnata e l'ho fatto per me.


Mi serviva per metterci delle fettucce e il fatto che ci sia il barattolo che funge da contenitore lo rende ancora più utile. Provate a farlo è semplicissimo. A presto e buon weekend a tutte......baci...................Rosy

lunedì 16 aprile 2012

Un cuscino portagomitoli


Ciao a tutte amiche blogghine....com'é il tempo dalle vostre parti?...qui piove da una settimana e fa freddo, speriamo che esca il sole.......bhé non so voi ma io con la fissa che mi è venuta per l'uncinetto, negli ultimi tempi non ho fatto altro che accumulare gomitoli di lana dappertutto e allora ho pensato che invece di usare dei brutti sacchetti di plastica per conservarli, potevo proprio con l'uncinetto farmi una borsa per riporli.


Ed ecco che mi sono fatta la borsa, con tre colori diversi lavorando in tondo. 


Una volta riempita di gomitoli, la borsa è diventata cicciotta, cicciotta e alla fine sembra proprio un cuscino ed è per questo che non le ho fatto i manici.


Per chiudere ho creato nell'ultimo giro un motivo ad archetti e poi ho inserito un nastrino così da formare una coulisse. Come sempre spero che vi piaccia e che possa essere di spunto anche per voi. Un bacio e buon inizio settimana......Rosy

mercoledì 11 aprile 2012

La luna e le stelle


Salve a tutte ragazze, passata bene la Pasqua? Io come vi avevo detto, sono stata in totale relax e ho finito dei lavori che avevo in sospeso, che poi vi mostrerò. Oggi invece vi mostro questa ghirlandina con stelle e luna.


E' fatta in pasta Gabrylea, che ho poi dipinto con colori acrilici e verniciato.


La ghirlandina è andata a rallegrare la cameretta di un bimbo, sperando che gli regali tanti bei sogni. Un bacio a tutte............Rosy

venerdì 6 aprile 2012

Da un tappo nasce un puntaspilli



Salve a tutte ragazze...pronte per partire per questo weekend pasquale?....io per quest'anno resto a casa passando questi giorni all'insegna del relax e magari approfittando per finire dei lavori iniziati.


Oggi vi mostro un puntaspilli in stoffa, è un modello a citrullo e di cui trovate tantissimi tutorial in rete, è semplicissimo da fare e fa un bell'effetto. Una volta che ho finito volevo fargli una base e allora ho pensato di ricoprire un tappo della bottiglietta dell'acqua, incollandogli sopra con colla vinilica altra stoffa. 


Che ne dite? A me sembra carino ed è un ottima idea per fare un piccolo regalino hand made, avendo poco tempo a disposizione. Con questo ragazze vi saluto e vi auguro una Pasqua piena di gioia e di dolci uova di cioccolata.....Baci.......Rosy.

lunedì 2 aprile 2012

Ballerine all'uncinetto


Ciao a tutte ragazze....lo so fa abbastanza caldo da non aver più bisogno di indossare qualcosa di lana, tanto meno queste ballerine, ma le ho finite in questi giorni e non vedevo l'ora di mostrarvele, diciamo che mi sono portata avanti per il prossimo inverno


Ho usato un filato spesso color ecru con dei fili argentati, peccato che in foto non si vedano e siccome una volta finite mi sembravano un pò spoglie ho pensato di fare questo fiore utilizzando lo stesso tipo di filato ma di colore beige mettendo al centro una perlina.


E' stato una faticaccia lo ammetto, ho iniziato, disfatto e ricominciato di nuovo ed anche se non sono perfette è stata una soddisfazione riuscire a finirle. Le prossime verranno meglio.......a presto...Baci.......Rosy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...