martedì 30 ottobre 2012

Un cardigan piccolo piccolo


Salve ragazze, come ve la passate?....siete pronte per Halloween?....Io spero di riuscire a riposarmi un pò e di trovare un pò di tempo per creare una delle tante cose che ho in mente. Nel frattempo vi mostro un altro regalo che ha ricevuto Jason, ovviamente un regalo hand made.


La madre di mia cognata è bravissima a lavorare a maglia e all'uncinetto e così che ha fatto con i ferri questo cardigan piccolo piccolo con cappuccio ed una copertina abbinata che vi mostrerò in seguito. 


Vi assicuro che fa tenerezza solo a guardarlo. 


Ci sono anche dei piccolissimi pon pon e la lavorazione credo che non sia delle più facili, in quanto alterna ad un tipo di punto le trecce, non so spiegarlo in modo migliore perché non so lavorare a maglia, ma magari qlk blogghina con questa passione avrà capito sicuramente cosa intendo dire.


Allora ragazze cosa ne dite, li facciamo i complimenti alla Teresa?......Buon Halloween a tutte.....un bacio a presto..........Rosy

mercoledì 24 ottobre 2012

Pensando al Natale....una ghirlandina


E si anche se siamo quasi alla fine di Ottobre e il Natale ci sembra ancora lontano, piano piano ci rendiamo conto che per le nostre creazioni delle feste il tempo non è poi così tanto e quindi perché non iniziare adesso a farne qualcuna?


Questa è una ghirlandina che ho fatto utilizzando due cerchi di salice e del panno lenci.


Chi mi segue sa che adoro le ghirlande e sopratutto per le feste ne faccio sempre tante da regalare ad amici e parenti che sembrano apprezzare.

Questa non so ancora a chi sarà destinata, ma credo che sia adatta ad una persona con un anima romantica, sarà per le rose in feltro che gli danno un aria tenera tenera.


E per finire l'angioletto io lo trovo adorabile e voi?.......Un bacio a tutte voi............Rosy

venerdì 19 ottobre 2012

Come ti rinnovo una maglia...con tutorial


Chi di voi non ha una maglia, un maglioncino, una felpa o un cardigan un pò vecchiotto ma non troppo da buttarlo via e che magari va solo un pò rinnovato?....Bene io ho provato a farlo con una maglia e su un maglioncino e vi spiego passo passo come ho fatto.


Ecco il materiale occorrente: una formina da biscotti a vostro piacere, io ho scelto un cuore...un pò di lana cardata, una base e degli aghi da infeltrimento e ovviamente la maglietta.


Posizionate la maglia fra la base da infeltrimento e la formina nel posto in cui volete inserire la decorazione e dopo aver messo un pò di lana nella formina iniziate ad infeltrirla con l'ago.


Inserite la lana un pò alla volta fin quando non avrete la consistenza desiderata, insomma se la vostra decorazione debba essere più o meno cicciotta.


Ecco il mio cuoricino finito.



Ed ecco il mio maglioncino rinnovato con il cuoricino di lana cardata. Io avevo la lana color panna, ma ovviamente la trovate in commercio in tantissimi colori come trovate le formine in moltissime varianti e quindi via libera alla fantasia...........un bacio Rosy

martedì 16 ottobre 2012

E' arrivato l'autunno.....ed ecco uno scaldacollo caldo caldo


E si ragazze mi sa che il tempo e le temperature di questi giorni abbiano decretato del tutto l'arrivo dell'Autunno...e per fortuna qualche giorno fa, mi ero portata un pò avanti ed ho fatto questo scaldacollo all'uncinetto.


Adoro i cappelli e le sciarpe e ne ho tantissimi, ma ultimamente trovo più comodi gli scaldacollo ed anche più caldi. Per fare questo ho usato della lana bianca con fili in lurex argento.


La lavorazione è molto semplice, una riga a maglia bassa e una a maglia alta, ho fatto un rettangolo di cui ho unito i lati corti a maglia bassissima. Poi per aggiungergli un particolare ho pensato di creare una coulisse con un fiocchetto e dei pon pon.


I pon pon li ho fatti con questo attrezzo che vedete in foto, non so come si chiama ma è molto utile. L'avevo preso in una merceria tempo fa per pochi Euro e ne è valsa la pena perché i pon pon vengono bene in modo veloce. Bene ragazze speriamo che il tempaccio di questi giorni finisca, nel caso il mio scaldacollo è pronto per essere usato. Un bacio a tutte......Rosy

venerdì 12 ottobre 2012

Il primo regalo per Jason...un portafoto con decoupage


Ebbene si il mio piccolo Jason ha ricevuto il suo primo regalo e cosa poteva essere se non un regalo "Hand Made"?.....La mia amica Simona, che vi assicuro ha le mani d'oro,  ha  realizzato per lui questo meraviglioso porta foto partendo da uno di legno grezzo.


Ha utilizzato della carta riso con animaletti vari, che io trovo deliziosa e quindi eccovi qui una carrellata di foto per farvi vedere quanto è brava la Simo.








Allora che ne dite?....Merita anche lei di avere un Blog e di condividere con noi le sue creazioni?....Io dico di si e voi?.....un bacio a tutte..............Rosy

martedì 9 ottobre 2012

Ancora orecchini


Salve ragazze...e si lo so che sono in fissa con gli orecchini, ma che volete farci mi piace troppo sia farli che indossarli e quindi oggi vi posto altri quattro paia...tranquille prima o poi finiranno.


Come sempre pietre naturali, vetro e materiali antiallergici.



Come vedete sono gia confezionati.....un cartoncino, un piccolo fiore in fimo e una scritta.


Alla prossima...un bacio a tutte....Rosy

venerdì 5 ottobre 2012

Un vassoio fatato


Eccomi ragazze meravigliose, vi piacciono le fate?...io ho un amica che le ama tantissimo e quindi per lei ho fatto questo vassoio. 


Avevo un vecchio vassoietto di legno e della bellissima carta da decoupage con dei fiori e dell'altra con questa stupenda fata e allora ho pensato di mettere tutto insieme e fare un regalino ad un amica.


Ho prima trattato il vassoio con del primer, l'ho dipinto di bianco e poi ho applicato la carta da decoupage con i fiori a cui poi gliene ho aggiunti degli altri più piccoli dipingendoli. Finito questo ho applicato la carta con la fata....sembra un solo disegno in realtà ho usato due carte diverse e aggiunto dei particolari dipingendoli. 


Ho spugnato del colore azzurro nella parte superiore del vassoio e con del colore acrilico brillantinato ho ripassato i contorni dei fiori, mentre sulla fata, anche se in foto non si vede, ho utilizzato del colore madreperla. Poi per rendere il tutto ancora più brillantinoso ho pensato di aggiungere degli strass lungo il contorno e sui manici. Che dite piacerà alla mia amica?.............un bacio.....Rosy

martedì 2 ottobre 2012

Segnaposto degli sposi


Salve a tutte ragazze...passato bene il fine settimana?...Qui ha piovuto e quindi mi sono dedicata ad alcune creazioni che poi vi farò vedere....oggi invece vi posto le foto dei segnaposto che hanno addobbato i tavoli del ricevimento di nozze di amici.


Il 15 Settembre, Giuseppe e Loredana due cari amici si sono sposati, io purtroppo causa panza non sono potuta andare ma potevo farmi scappare questi segnaposto?...Li trovo molto carini e sopratutto molto hand made non trovate?


Ve li ho postati perché magari possono essere di ispirazione per qualcuna di voi....sono delle saponette profumate, ricoperte di tulle e nastrini, conchiglie e un confetto con le iniziali degli sposi...io li ho messi nei cassetti, quindi oltre che carini sono anche utili.


Questo è un altro segnaposto dal matrimonio di Carlo e Anna, anche questo un pò più rustico come stile può essere di ispirazione, paglia, finta frutta e confetto con iniziali. In questi tempi di crisi perché non risparmiare dei soldini e provare a farseli da soli...io ci sto provando con delle bomboniere per la nascita di Jason...ovviamente vi posterò anche quelle.....a presto, baci a tutte.................Rosy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...